La Naturopatia come scoperta, un viaggio all’interno della vita che si rivela, passo dopo passo, accompagna per mano nel proprio mondo, talvolta sconosciuto, scoprendosi con rispetto e delicatezza.
Potrebbe “spaventarti” metterti in cammino nel profondo di te stesso, so che non è una cosa facile, a maggior ragione se non sai esattamente con quali strumenti e con che modalità. La naturopatia ti prende per mano, anche in circostanze in cui potresti trovarti faccia a faccia con situazioni irrisolte, ma che allo stesso tempo potrebbero svelarti nuove opportunità, portando alla luce parti meravigliose del tuo essere che aspettavano solo di essere rivelate e accettate, arrivando ad una maggiore consapevolezza di te.
Ecco che Colibrì propone dei percorsi individuali, in cui ritrovare fiducia in sé stessi e nelle capacità del corpo di stare bene, con cura, empatia, assenza di giudizio – anche verso il sintomo visto come amico e sostenitore – in una visione d’insieme che ci abbraccia totalmente con semplicità e naturalezza com’ è la vita.
Quindi, come fare?
La Naturopata si avvale di diversi strumenti, in particolare la Riflessologia Plantare Olistica che permette di interpretare la “mappa” presente sotto i piedi per comprendere la totalità della persona.
In sinergia con essa si possono utilizzare anche altri metodi che elenchiamo velocemente ma che sono approfonditi nei nostri articoli: I fiori di Bach, la Medicina tradizionale cinese, la Kinesiologia, la medicina analogica e psicosomatica e l’Alimentazione naturale.
L’aspetto dell’alimentazione è approfondito con i corsi di Cucina Naturale, che ti possono offrire un ulteriore spunto di conoscenza in particolare proprio sul cibo e l’alimentazione anche dal punto di vista energetico; la comprensione e la cultura di una cucina sana e sostenibile è una delle attività che può permetterti di capire come ciò che si mangia crea costanti relazioni anche con il tuo stato emotivo e mentale, stimolando anche la creatività e l’impiego di altri alimenti di ispirazione sia orientale che della nostra tradizione.